Gli alieni non sono umani: la verità potrebbe scioccare

Gli esseri umani hanno una strana abitudine, quella di trasferire i loro difetti e i loro pregi ad altre specie viventi. Un esempio per tutti è l'umanizzazione che molte persone mettono in atto nei confronti dei propri animali domestici.

Quando si parla di forme di vita aliene e della possibile coesistenza nello stesso universo con gli esseri umani il problema fondamentale è proprio l'accettazione delle differenze.

Alieni

Siamo stati a lungo influenzati da racconti e cinema, da esserci fatti un idea sugli extraterrestri basata sul genere cinematografico a noi più gradito. Per alcuni sono teneri ed indifesi come “E.T”., per altri mostri spietati come “Alien” oppure conquistatori senza scrupoli come in “La guerra dei mondi”. Tutte peculiarità comportamentali degli umani.

Malgrado alcuni alieni abbiano caratteristiche esteriori simili alle nostre, tutto il resto potrebbe essere completamente differente. Gli stranieri potrebbero avere una concezione differente del bene e del male, così come ciò che è giusto o sbagliato. Potrebbero mangiare cose per noi assurde, come potrebbe essere assurdo per un alieno che noi ci cibiamo di altre specie intelligenti come mucche, maiali, polli e pesci.

Le uniche caratteristiche della psicologia aliena che crediamo di conoscere derivano da prove indiziarie. Sappiamo che frequentano il pianeta Terra da millenni e, fino ad oggi, a quanto risulta, non ci hanno mai invaso (secondo alcuni siamo già stati invasi, ma in maniera subdola, alla “Matrix”). In ogni caso, questo non fa di loro degli essere “pacifici”.

Alieni rapimenti

Sono anni che tento, inutilmente, di spiegare ai miei simili che possono finire estremamente scioccati o delusi da quello che un giorno scopriranno a seguito di un incontro con gli alieni. Bisogna liberarsi dai preconcetti degli alieni con caratteristiche umane.

Le prove indiziarie ci dicono alcune cose di loro: forse non ci hanno mai fatto guerra; sono esploratori, come noi. Ma restano indizi, non prove di come sono realmente.

Non basiamo il nostro desiderio di incontrare forme di vita aliena sul presupposto che troveremo dei “salvatori” del genere umano. Potrebbe non finire così.

Tags: Rivelazione, Razze aliene, Alieni